Killer Bees pronti per l’esordio in campionato
Domenica 9 scatta la Terza Lega elvetica dove giocano i gialloazzurri varesini. Primo appuntamento in casa con il Valle Verzasca

Tornano in pista i Killer Bees Varese, la formazione cittadina di hockey che da diversi anni ha deciso di “emigrare” e quindi disputa il proprio campionato nelle categorie del vicino Canton Ticino.
Una scelta ribadita anche per la stagione che va a iniziare e che vedrà le “Api” ai nastri di partenza nel torneo di Terza Lega il quale si aprirà nel prossimo fine settimana. I gialloazzurri faranno quindi il proprio esordio domenica 9 alle 19,30 ospitando in via Albani l’HC Valle Verzasca, avversaria che ha spesso incrociato i bastoni con i varesini in questi anni.
Coach Cacciatore, tornato alla guida dei Killer Bees, potrà contare su Toletti e Barban, recuperati a tempo pieno dopo la scorsa annata, travagliata per entrambi a causa di problemi fisici extra sportivi. Il coach oriundo può quindi fare affidamento su un nucleo collaudato con molte riconferme rispetto al recente passato. Il Verzasca è insidioso per via della velocità di gioco e di pattinaggio, qualità che lo scorso anno hanno dato più di un grattacapo a Varese nei confronti diretti; una novità importante per i ticinesi è l’addio dello storico giocatore Joe Scolari, con i gradi di capitano passati a Sebastiano Biggi.
Prima dell’impegno sul ghiaccio infine, i Killer Bees si ritroveranno domani – giovedì 6 ottobre – al Kart1 di Cassano Magnago, sede della presentazione ufficiale del team.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.