Killer Bees pronti per l’esordio in campionato

Domenica 9 scatta la Terza Lega elvetica dove giocano i gialloazzurri varesini. Primo appuntamento in casa con il Valle Verzasca

killer bees varese hockey su ghiaccio

Tornano in pista i Killer Bees Varese, la formazione cittadina di hockey che da diversi anni ha deciso di “emigrare” e quindi disputa il proprio campionato nelle categorie del vicino Canton Ticino.

Una scelta ribadita anche per la stagione che va a iniziare e che vedrà le “Api” ai nastri di partenza nel torneo di Terza Lega il quale si aprirà nel prossimo fine settimana. I gialloazzurri faranno quindi il proprio esordio domenica 9 alle 19,30 ospitando in via Albani l’HC Valle Verzasca, avversaria che ha spesso incrociato i bastoni con i varesini in questi anni.

Coach Cacciatore, tornato alla guida dei Killer Bees, potrà contare su Toletti e Barban, recuperati a tempo pieno dopo la scorsa annata, travagliata per entrambi a causa di problemi fisici extra sportivi. Il coach oriundo può quindi fare affidamento su un nucleo collaudato con molte riconferme rispetto al recente passato. Il Verzasca è insidioso per via della velocità di gioco e di pattinaggio, qualità che lo scorso anno hanno dato più di un grattacapo a Varese nei confronti diretti; una novità importante per i ticinesi è l’addio dello storico giocatore Joe Scolari, con i gradi di capitano passati a Sebastiano Biggi.

Prima dell’impegno sul ghiaccio infine, i Killer Bees si ritroveranno domani – giovedì 6 ottobre – al Kart1 di Cassano Magnago, sede della presentazione ufficiale del team.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.