La giunta il progetto per la sistemazione dei soffitti delle scuole “Pascoli” e “Morandi”
E’ stato approvato oggi dalla Giunta il progetto che vedrà coinvolte due scuole di Varese per la sistemazione dell’intonaco dei soffitti e la realizzazione di alcuni controsoffitti

E’ stato approvato oggi dalla Giunta il progetto che vedrà coinvolte due scuole di Varese per la sistemazione dell’intonaco dei soffitti e la realizzazione di alcuni controsoffitti. Nei prossimi mesi ad essere interessate dagli interventi saranno le scuole di Varese “Pascoli” e “Morandi”.
A dare il via libera ai lavori è stata la Giunta del Comune di Varese che questa mattina ha approvato la delibera in cui si prende atto delle verifiche eseguite negli edifici scolastici nei mesi passati che hanno stabilito la necessità di tali interventi che a breve verranno eseguiti nelle due scuole. In pratica si procederà all’eliminazione del vecchio intonaco e, dove sarà necessario, alla realizzazione di nuovi controsoffitti. Il costo degli interventi è di oltre 120 mila euro in favore delle due scuole varesine.
«Procede il nostro programma di interventi negli edifici scolastici per rendere più belle e confortevoli le scuole di Varese – ha dichiarato l’assessore alla Pianificazione territoriale, Andrea Civati, al termine delle seduta di Giunta -. Come per il potenziamento dei servizi ai cittadini, anche gli interventi sugli edifici rappresentano un passaggio prioritario per la nostra città perché i luoghi dove studiano giovani e bambini sono di fondamentale importanza e lì si devono concentrare molti degli sforzi di una amministrazione comunale che mette le scuole al centro dell’azione di Governo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.