La Valceresio mette la sesta. Juve Gemonio e Folgore Legnano guidano in Seconda
In Prima Categoria la squadra di Arcisate vince anche contro la Robur Saronno e rimane a punteggio pieno. Tutti i risultati di Prima, Seconda e Terza Categoria

Vince ancora la Valceresio (foto Facebook – Claudio Peruzzo), che con il successo sulla Robur Saronno rimane a punteggio pieno. In Seconda Categoria rimangono da sole al comando la Folgore Legnano nel Girone M e la Juve Gemonio nello Z. Coarezza e Malnate al comando dei due raggruppamenti varesotti in Terza.
PRIMA CATEGORIA – Non si ferma la Valceresio, che batte 2-1 la Robur Saronno e sale a quota 18 punti in classifica, ancora a punteggio pieno dopo sei gare, anche se contro i saronnesi è stata una vittoria sofferta. Rimane in scia il Fagnano, che regola 3-1 il Gorla Maggiore e rimane al secondo posto precedendo di un punto la Belfortese che non passa a Guanzate: 0-0 il finale. Non si ferma invece l’Arsaghese che vince 4-1 sulla Gerenzanese, e tre punti se li mette in tasca anche il Cas Sacconago grazie al 2-1 sulla Vanzaghellese. Tanti i pareggi di giornata: termina 2-2 tra Viggiù e Mozzatese e tra Tre Valli e Luino, mentre a Solbiate Olona tra Solbiatese e Antoniana finisce 1-1.
CLASSIFICA: Valceresio 18; Fagnano 15; Belfortese 14; Arsaghese, Cas Sacconago 13; Guanzatese 12; Mozzatese 8; Viggiù 7; Vanzaghellese, Gorla Maggiore, Luino Maccagno 6; Tre Valli, Robur Saronno 4; Solbiatese 3; Antoniana, Gerenzanese 2.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE M: La Folgore Legnano passa 1-0 a Parabiago e grazie al ko del Samarate, 2-1 ad Albizzate, rimane da sola in vetta al comando, mentre il San Luigi sale al secondo posto. Terzo posto anche per il Beata Giuliana che impatta 1-1 contro il Sant’Ilario, mentre risale posizioni in Bienate grazie alla vittoria 5-2 sul campo della Robur. Colpo esterno per l’Ardor, che passa 2-1 ad Arnate, mentre termina senza reti tra Jeraghese e Crennese. Pareggio 1-1 anche a Cantalupo tra Virtus e Canegrate.
CLASSIFICA: Folgore Legnano 15; San Luigi 13; Samarate, Beata Giuliana 12; San Marco, Arnate 10; Crennese, Ardor Busto 8; Sant’Ilario, Virtus Cantalupo, Bienate 7; Parabiago, Canegrate, Robur Legnano 5; Borsanere 4; Jeraghese 3.
GIRONE Z: La Juve Gemonio vince 4-1 in casa del Casbeno e rimane da sola al comando del girone. Un terzetto segue a due punti: la Cuassese che batte 2-0 l’Aurora Induno, l’Insubria che supera 2-0 il Ceresium Bisustum e l’Ispra che vince 3-1 sul CantelloRasa. Colpo esterno per la Ternatese che passa 1-0 a Calcinate, il Don Bosco espugna 2-1 Cadrezzate, pareggi invece tra Laveno e Buguggiate (1-1) e tra Caravate e Lavena Tresiana (0-0).
CLASSIFICA: Juve Gemonio 15; Cuassese, Ispra, Insubria 13; Casbeno, Ternatese 12; Caravate 9; Calcinatese 8; Don Bosco 7, Lavena Tresiana 7; Buguggiate, CantelloRasa 6; Laveno Mombello 5; Cadrezzatese, Ceresium Bisustum, Aurora Induno 3.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A: Il Coareza sfrutta il turno di riposo della Gallaratese e grazie alla vittoria 1-0 a Verghera si prende il primo posto. Risale il Sumirago che supera 2-1 il Lonate Pozzolo, vincono in trasferta invece l’Angerese, 3-0 sull’Amor Sportiva, e l’Azzurra, 3-2 a Somma Lombardo sulla Sommese. Senza reti Nuova Abbiate – Eagles Caronno, mentre pioggia di reti per la Nuova Fiamme Oro Ferno, che abbatte 7-0 l’Atletico Castelseprio.
CLASSIFICA: Coarezza 9; Gallaratese, Sumirago 7; Nuova Fiamme Oro Ferno, Azzurra Locate 5; Lonate Pozzolo, Eagles Caronno, Nuova Abbiate 4; Sommese 3; Angerese 2; Altetico Castelseprio 1; Amor Sportiva, Vergherese 0.
GIRONE B: La Malnatese vince 3-2 a Varano e rimane a punteggio pieno, seguito a tre punti dal Rancio, che rifila un 4-0 al Mascia, e la Pro Cittiglio sconfitta 1-0 dall’Olona. Risale in San Michele che batte 2-0 il Fulcro Travedona, il Real Buguggiate vince 5-4 contro il Molde, mentre la Casport passa 2-1 in casa dell’Aurora Premaggio.
: Malnatese 12; Rancio, Pro Cittiglio 9; San Michele, Varano, Olona, Real Buguggiate 7; Fulcro Travedona, Casport, Molde 3; Casmo 1; Aurora Premaggio, Mascia 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.