La Valceresio mette la sesta. Juve Gemonio e Folgore Legnano guidano in Seconda
In Prima Categoria la squadra di Arcisate vince anche contro la Robur Saronno e rimane a punteggio pieno. Tutti i risultati di Prima, Seconda e Terza Categoria

Vince ancora la Valceresio (foto Facebook – Claudio Peruzzo), che con il successo sulla Robur Saronno rimane a punteggio pieno. In Seconda Categoria rimangono da sole al comando la Folgore Legnano nel Girone M e la Juve Gemonio nello Z. Coarezza e Malnate al comando dei due raggruppamenti varesotti in Terza.
PRIMA CATEGORIA – Non si ferma la Valceresio, che batte 2-1 la Robur Saronno e sale a quota 18 punti in classifica, ancora a punteggio pieno dopo sei gare, anche se contro i saronnesi è stata una vittoria sofferta. Rimane in scia il Fagnano, che regola 3-1 il Gorla Maggiore e rimane al secondo posto precedendo di un punto la Belfortese che non passa a Guanzate: 0-0 il finale. Non si ferma invece l’Arsaghese che vince 4-1 sulla Gerenzanese, e tre punti se li mette in tasca anche il Cas Sacconago grazie al 2-1 sulla Vanzaghellese. Tanti i pareggi di giornata: termina 2-2 tra Viggiù e Mozzatese e tra Tre Valli e Luino, mentre a Solbiate Olona tra Solbiatese e Antoniana finisce 1-1.
CLASSIFICA: Valceresio 18; Fagnano 15; Belfortese 14; Arsaghese, Cas Sacconago 13; Guanzatese 12; Mozzatese 8; Viggiù 7; Vanzaghellese, Gorla Maggiore, Luino Maccagno 6; Tre Valli, Robur Saronno 4; Solbiatese 3; Antoniana, Gerenzanese 2.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE M: La Folgore Legnano passa 1-0 a Parabiago e grazie al ko del Samarate, 2-1 ad Albizzate, rimane da sola in vetta al comando, mentre il San Luigi sale al secondo posto. Terzo posto anche per il Beata Giuliana che impatta 1-1 contro il Sant’Ilario, mentre risale posizioni in Bienate grazie alla vittoria 5-2 sul campo della Robur. Colpo esterno per l’Ardor, che passa 2-1 ad Arnate, mentre termina senza reti tra Jeraghese e Crennese. Pareggio 1-1 anche a Cantalupo tra Virtus e Canegrate.
CLASSIFICA: Folgore Legnano 15; San Luigi 13; Samarate, Beata Giuliana 12; San Marco, Arnate 10; Crennese, Ardor Busto 8; Sant’Ilario, Virtus Cantalupo, Bienate 7; Parabiago, Canegrate, Robur Legnano 5; Borsanere 4; Jeraghese 3.
GIRONE Z: La Juve Gemonio vince 4-1 in casa del Casbeno e rimane da sola al comando del girone. Un terzetto segue a due punti: la Cuassese che batte 2-0 l’Aurora Induno, l’Insubria che supera 2-0 il Ceresium Bisustum e l’Ispra che vince 3-1 sul CantelloRasa. Colpo esterno per la Ternatese che passa 1-0 a Calcinate, il Don Bosco espugna 2-1 Cadrezzate, pareggi invece tra Laveno e Buguggiate (1-1) e tra Caravate e Lavena Tresiana (0-0).
CLASSIFICA: Juve Gemonio 15; Cuassese, Ispra, Insubria 13; Casbeno, Ternatese 12; Caravate 9; Calcinatese 8; Don Bosco 7, Lavena Tresiana 7; Buguggiate, CantelloRasa 6; Laveno Mombello 5; Cadrezzatese, Ceresium Bisustum, Aurora Induno 3.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A: Il Coareza sfrutta il turno di riposo della Gallaratese e grazie alla vittoria 1-0 a Verghera si prende il primo posto. Risale il Sumirago che supera 2-1 il Lonate Pozzolo, vincono in trasferta invece l’Angerese, 3-0 sull’Amor Sportiva, e l’Azzurra, 3-2 a Somma Lombardo sulla Sommese. Senza reti Nuova Abbiate – Eagles Caronno, mentre pioggia di reti per la Nuova Fiamme Oro Ferno, che abbatte 7-0 l’Atletico Castelseprio.
CLASSIFICA: Coarezza 9; Gallaratese, Sumirago 7; Nuova Fiamme Oro Ferno, Azzurra Locate 5; Lonate Pozzolo, Eagles Caronno, Nuova Abbiate 4; Sommese 3; Angerese 2; Altetico Castelseprio 1; Amor Sportiva, Vergherese 0.
GIRONE B: La Malnatese vince 3-2 a Varano e rimane a punteggio pieno, seguito a tre punti dal Rancio, che rifila un 4-0 al Mascia, e la Pro Cittiglio sconfitta 1-0 dall’Olona. Risale in San Michele che batte 2-0 il Fulcro Travedona, il Real Buguggiate vince 5-4 contro il Molde, mentre la Casport passa 2-1 in casa dell’Aurora Premaggio.
: Malnatese 12; Rancio, Pro Cittiglio 9; San Michele, Varano, Olona, Real Buguggiate 7; Fulcro Travedona, Casport, Molde 3; Casmo 1; Aurora Premaggio, Mascia 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.