Le storie degli studenti di Digital Camp sul nostro canale Instagram
Questa settimana saranno i dieci studenti di Digital Camp a prendere le redini dell'account Instagram di Varesenews

Sono dieci e sono i primi valorosi studenti che hanno scelto di partecipare al percorso di formazione di Varesenews nella comunicazione digitale. Di Digital Camp vi abbiamo già raccontato nelle scorse settimane: da ormai un mese i “digitalcamper” stanno seguendo le lezioni e partecipando ai laboratori formativi e a breve concluderanno l’esperienza iniziando uno stage presso alcune realtà economiche del territorio.
Questa volta saranno proprio loro, le 8 ragazze e 2 ragazzi che hanno scelto di intraprendere questo percorso, a prendere le redini dell’account Instagram di Varesenews e raccontarvi il loro punto di vista. Posti visitati, storie, curiosità dai loro territori. Seguiteci per conoscerli uno ad uno e scoprire i loro racconti. Ecco i loro nomi: Giulia Brazzelli, Francesca Tagliati, Martina Gasparotto, Camilla Zanetti, Mattia Lovato, Riccardo Rossi, Luisa Barattucci, Giulia Sangiani, Emanuela Parinetti e Laura Fazzari.
Il progetto di affidare l’account Instagram del giornale è iniziato nei primi giorni di gennaio e si chiama #conVareseNews. All’inizio siamo andati a Londra con Anna Prandoni. Poi siamo stati dieci giorni tra le aule di Castellanza con la Liuc e dieci all’Università Insubria. Erica Gasparini ci ha raccontato Villa Panza e il lago, Vittoria Martignoni Siena, Simone Raso l’Africa e il Giappone, Rossana Girotto il Canada, Carolina ci ha portato a Cork, Federico in Valcuvia, Marina a Edimburgo…
Abbiamo deciso di affidare il nostro profilo Instagram a diverse persone o realtà. Diamo loro nome e password chiedendo di raccontare, tramite gli scatti, storie e mondi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.