Liguria quattro volte d’oro agli Europei di Reno
La selezione ligure ha vinto tutte le regate in programma superando la Lombardia. Solo bronzi per i club inglesi e gallesi
Liguria mattatrice ai Campionati Europei di canottaggio a sedile fisso, che per il terzo anno consecutivo si sono disputati sulle acque del Lago Maggiore a Reno di Leggiuno.
La selezione regionale ligure ha infatti vinto in tutte e quattro le specialità in programma, lasciandosi alle spalle i tanti club inglesi e gallesi presenti e superando l’altra formazione italiana, la Lombardia, seconda in tutte le regate. A Reno in tutto hanno vogato 155 atleti sui gozzi e sulle jole lariane (tutti con equipaggi “4 di punta”), le imbarcazioni cioè utilizzate sui nostri laghi per questo tipo di disciplina.
Ecco quindi i risultati: nel gozzo maschile la Liguria ha preceduto proprio la Lombardia e gli inglesi di South West Rowing. Poi è toccato alla jole femminile con le due barche italiane a occupare di nuovo i primi due gradini del podio: dietro a Liguria e Lombardia ecco un equipaggio gallese, quello di Aberporth.
Come detto, i britannici hanno sempre vogato per il bronzo vista la superiorità di Liguria e Lombardia: nel gozzo femminile il podio è stato così completato dalle ragazze del Penryn (Inghilterra) mentre nella jole maschile il terzo posto è andato agli Wiseman Puddle Pirates (Galles).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.