L’Italbici prepara a Varese la spedizione ai Mondiali

Gli azzurri di Cassani e le squadre femminile e under 23 si alleneranno in città in vista dell'appuntamento iridato di Doha

Presentazione Tre Valli Varesine 2016

La notizia era nell’aria da tempo e ora è stata confermata: la Nazionale di ciclismo torna a Varese – dove è stata anche di recente (foto in alto) – e preparerà sulle nostre strade l’assalto alle maglie iridate in palio ai Mondiali di Doha, in Qatar.

Gli azzurri alloggeranno a Villa Cagnola di Gazzada e saranno presenti al gran completo: oltre alla squadra dei professionisti, condotta dal c.t. Davide Cassani, arriveranno anche le formazioni femminile e juniores.

L’arrivo delle Nazionali è stato reso possibile dall’interessamento della Varese Sport Commission, l’iniziativa promossa da Camera di Commercio per incentivare il turismo sportivo in provincia, e con la collaborazione di due sponsor locali – la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e la Openjobmetis – che hanno voluto regalare ai tifosi la possibilità di veder pedalare da vicino i vari Nizzoli, Viviani, Colbrelli e via dicendo.

A coordinare l’aspetto sportivo del ritiro azzurro ci sarà invece la S.C. Alfredo Binda del presidente Oldani, da poco reduce dall’organizzazione della 96a Tre Valli Varesine e fulcro dell’attività ciclistica ad alto livello in provincia di Varese per quanto riguarda il settore “prof”.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 07 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.