L’Italbici prepara a Varese la spedizione ai Mondiali
Gli azzurri di Cassani e le squadre femminile e under 23 si alleneranno in città in vista dell'appuntamento iridato di Doha
La notizia era nell’aria da tempo e ora è stata confermata: la Nazionale di ciclismo torna a Varese – dove è stata anche di recente (foto in alto) – e preparerà sulle nostre strade l’assalto alle maglie iridate in palio ai Mondiali di Doha, in Qatar.
Gli azzurri alloggeranno a Villa Cagnola di Gazzada e saranno presenti al gran completo: oltre alla squadra dei professionisti, condotta dal c.t. Davide Cassani, arriveranno anche le formazioni femminile e juniores.
L’arrivo delle Nazionali è stato reso possibile dall’interessamento della Varese Sport Commission, l’iniziativa promossa da Camera di Commercio per incentivare il turismo sportivo in provincia, e con la collaborazione di due sponsor locali – la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e la Openjobmetis – che hanno voluto regalare ai tifosi la possibilità di veder pedalare da vicino i vari Nizzoli, Viviani, Colbrelli e via dicendo.
A coordinare l’aspetto sportivo del ritiro azzurro ci sarà invece la S.C. Alfredo Binda del presidente Oldani, da poco reduce dall’organizzazione della 96a Tre Valli Varesine e fulcro dell’attività ciclistica ad alto livello in provincia di Varese per quanto riguarda il settore “prof”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.