“Mia nonna è un astronauta”, racconta in foto il legame tra generazioni

Ancora una settimana per presentare opere fotografiche al concorso promosso da Auser, Treno delle Generazioni e Filo di Perle

Italia Mondo generiche

Un concorso per raccontare il rapporto tra le diverse generazioni attraverso la fotografia: “Mia nonna è un astronauta” prende a prestito l’ironico verso di una canzone, far viaggiare con la fantasia fotografi più o meno amatoriali che vogliono cimentarsi con il tema.

Il concorso è proposto dai progetti sociali Treno delle Generazioni e Filo di Perle, con Auser e NaturArt, in collaborazione con VareseNews: il tema delle foto, da presentare entro lunedì 17 ottobre, dovrà essere inerente al dialogo e all’incontro intergenerazionale, può partecipare chiunque – dai 14 ai 99 anni – risieda in Lombardia. Il bando è scaricabile dal sito www.filodiperle.org, dove è scaricabile anche la scheda di partecipazione: le foto vanno inviate a info@filodiperle.org unitamente alla scheda di partecipazione.

Le foto finaliste saranno esposte nella mostra “Mia nonna è un astronauta – incontro possibile tra generazioni diverse”, che sarùà allestita il 22 ottobre, nella sede della coop. “Il Melo” Onlus, nel corso dell’evento pomeridiano dedicato alla chiusura del progetto. Le foto finaliste saranno pubblicate in una galleria fotografica di VareseNews. Il vincitore del concorso riceverà un buono da 100 euro per stampa professionale di fotografie.

“Mia nonna è un astronauta” s’inserisce nelle attività del progetto Auser “Il treno delle generazioni“, finanziato da Regione Lombardia, per la prevenzione della violenza e per il dialogo intergenerazionale. Il concorso è proposto anche in collaborazione con “Filo di Perle”, il progetto di cultura dal basso promosso da una vasta rete di associazioni ed enti di Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.