Musica e risate: apre alla grande la nuova stagione al Teatro di Cuasso
In scena la compagnia teatrale FavolaFolle con lo spettacolo "American dream", che per quasi due ore ha catturato il pubblico con grande talento

Una serata divertente, travolgente e un po’ pazza, ha dato il via alla nuova stagione del Nuovo Teatro di Cuasso.
In scena, sabato sera, la compagnia teatrale FavolaFolle con lo spettacolo “American dream”, che per quasi due ore ha catturato il pubblico con grande talento, trasportando tutti nel sogno americano che dà il titolo allo spettacolo.
Con la regia di Carlo Compare, sei talentuosi musicisti guidati dalla voce solista di Gabriele Paina, hanno ripercorso con arrangiamenti originali e grande presenza scenica i capolavori della musica stelle e strisce, raccontando la storia di sette senzatetto che attraverso la musica riescono, per una notte, ad evadere dalla dura realtà della loro condizione.
Dominano la scena il fascinoso Gabriele Paina – che con il suo inglese volutamente sgangherato e notevoli capacità canore tiene tutto insieme – e la spettacolare sezione fiati (Vito Emanuele Galante alla tromba, Paolo De Stefano al sax e il giovane Armando Petrella al trombone), ma il tutto si regge sul grande lavoro ritmico di contrabbasso (Alberto Costa) e batteria (Lorenzo Crespi), senza dimenticare Alessandro Abbatiello che al pianoforte diventa protagonista di virtuosismi e gag esilaranti.
Uno spettacolo di alto livello, generoso e coinvolgente che ha aperto sotto i migliori auspici la sesta stagione del piccolo teatro della Valceresio, strappando più di una volta applausi a scena aperta.
“Una stagione che anche quest’anno ha nella qualità il suo punto di forza – ha detto la direttrice artistica del Nuovo Teatro, Marina De Juli – E questa per un piccolo teatro come il nostro è una grande scommessa. Una scommessa che, come in ogni teatro, grande o piccolo, si vince solo insieme a voi, il nostro pubblico, che ci auguriamo ci segua con affetto e partecipazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.