Pregassona ha la meglio sui rimaneggiati Killer Bees
Tante assenze per le api di coach Cacciatore, che cedono 3-1 alle Red Fox

I troppi assenti penalizzano i Killer Bees che escono comunque a testa alta da un incontro giocato sempre ad alti livelli e con tante emozioni.
Tanti infatti gli assenti tra cui Devito e gli infortunati come Toletti e Malacarne. Per Broggi la decisione di coach Cacciatore di sfruttarlo con cautela, dato che la soluzione del suo problema al ginocchio lo porterebbe lontano dalla pista per il resto del campionato.
Le Api hanno trovato un buon gioco in difesa, dove sono molto migliorati, testimoniato anche dal risultato non troppo penalizzante, mentre in attacco è mancata un po’ di concretezza e di affondi.
Il primo tempo vede da subito avanti i varesini che manterranno il vantaggio fino oltre la metà del secondo tempo quando subiscono, su disattenzione della difesa, la rete del pareggio.
È però proprio nel secondo periodo che cominciano i guai per i Killer Bees che, a seguito di una rissa avvenuta davanti alla panchina, vengono penalizzati perdendo Franchini per tutto il resto dell’incontro e Teruggia per quattro minuti.
Il resto è inevitabile. Il terzo tempo il Pregassona approfitta dell’inferiorità numerica degli avversari e realizza gli altri due gol portandosi a casa i tre punti per il campionato.
Ora l’obiettivo principale sarà recuperare tutti i giocatori in fretta ma senza forzarne il rientro anticipato, come è avvenuto con Fratangelo che, a causa della scarsità del roster, ha giocato sofferente e quindi non al massimo per tutta la partita, al pari di Broggi.
Il clima resta comunque ottimo e positivo in casa delle Api anche per la prestazione che è stata comunque di qualità.
Il prossimo impegno, ancora fuori casa, contro il Valle Maggia potrà essere una buona occasione per trovare un buon equilibrio tra difesa e attacco, anche se si dovrà ancora attendere per vedere tutti i giocatori in campo recuperati e sfruttare finalmente tutta la potenzialità del gruppo. Coach Cacciatore si augura che questo avvenga entro due settimane.
Anche questo incontro è stato trasmesso in streaming ottenendo un gran riscontro da parte del pubblico, occasione che viene data dalla squadra varesina per permettere ai tifosi di seguire gli incontri a distanza e ad altri di avvicinarsi ed appassionarsi all’hockey su ghiaccio.
HC Pregassona Red Fox – Varese Killer Bees: 3-1 (0-1; 1-0; 2-0)
Formazione: Broggi, Angei, Ivashynka, Suominen (C), Cesarini, Barbiero, Franchini, Barban, Procopio, Teruggia, Galeone, Cortenova, Rizzo, Fratangelo, Tonetto, Pirro, Milani. Coach: John Cacciatore.
Penalità: HC Pregassona Red Fox 7 x 2’, 1 x 10’; Varese Killer Bees 7 x 2’, 1 x 20’+5’
Reti: 2’02’’ Procopio (Fratangelo) (1-0)
Arbitri: Luca Rampazzi, Daniele Gadina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.