Riapre il centro di Ligornetto, ma potrebbe chiudere di nuovo
Venerdì verrà comunicata la decisione del Municipio di Mendrisio sull'eventuale riconferma della chiusura dopo l'anno di sperimentazione
E’ terminato ieri il periodo di sperimentazione della chiusura al traffico del centro di Ligornetto nelle ore di punta del transito dei frontalieri, dalle 5 alle 8 del mattino, e dalle 16 alle 19.30. Il traffico è dunque consentito, ma probabilmente per poco.
Il Corriere del Ticino annuncia infatti che ieri il Municipio di Mendrisio ha discusso dei risultati di questo primo anno sperimentale e che ha già preso una decisione che verrà comunicata venerdì prossimo nel corso di una conferenza stampa.
Il provvedimento, preso per limitare il traffico dei frontalieri e costringerli a deviare fuori dal nucleo abitato di Ligornetto, ha in effetti portato ad un dimezzamento del traffico sulle strade del piccolo centro al confine tra Italia e Svizzera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.