Rosario Rasizza tra le 100 personalità europee del mondo del lavoro
La selezione fatta dagli analisti della Staffing Industry indica le donne e gli uomini che hanno influenzato il mondo del lavoro e migliorato la percezione del concetto di “talento” presso le rispettive collettività
Il nome e la foto di Rosario Rasizza, amministratore delegato di OpenjobMetis, scorrono sul sito dell’European Satffing 100 list 2016 , che opera una selezione delle 100 personalità più influenti nel settore del reclutamento, gestione e formazione del personale a livello europeo. Un merito che ogni anno viene attribuito a Londra dagli Staffing industry analysts, il gruppo internazionale di esperti del mondo del lavoro.
Dalla selezione rigorosa delle candidature, fatta da questi analisti, viene stilata la classifica del gruppo dei finalisti, ovvero quelle donne e quegli uomini che hanno influenzato il mondo del lavoro e anche migliorato la percezione del concetto di “talento” presso le rispettive collettività.
«Competenza e specializzazione sono i cardini intorno ai quali costruire un percorso di ricerca per la giusta occasione professionale – ha commentato Rasizza – non si può pensare di affrontare il mondo del lavoro con una preparazione professionale generica. Oggi vi sono distretti che offrono molte opportunità di lavoro in somministrazione, come ad esempio il comparto dell’agroalimentare, a cui fanno capo, tra gli altri, i settori dell’ortofrutta, vitivinicolo, florovivaistico e zootecnico, per il quale la nostra agenzia ha creato un’area specializzata. Per promuovere le possibilità di individuare posizioni professionali soddisfacenti che offrano prospettive di carriera, occorre approfondire e specializzare le proprie competenze, e ciò non vale solo per i giovani, ma anche per i professionisti più ‘maturi’. Il concetto di formazione continua rimane, universalmente valido, lo è ancor di più in un frangente come quello attuale, che presenta margini di precarietà anche per le posizioni apicali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.