Sanità, Gallera: “Prevenire gli infortuni sul lavoro una priorità della Regione”

Così l'assessore regionale durante l'incontro con i membri della Cabina di Regia per la salute e la sicurezza sul lavoro

sicurezza sul lavoro infortuni caschetto elmetto apertura

“Ridurre gli infortuni sul lavoro e prevenire le morti bianche e’ obiettivo primario di Regione Lombardia, per questo siamo fortemente impegnati nel mettere in campo procedure che siano frutto di una condivisione tra le parti e che portino a un reale miglioramento delle condizioni lavorative in tema di sicurezza”. Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera durante l’incontro con i membri della Cabina di Regia per la salute e la sicurezza sul lavoro composta, oltre che da Regione Lombardia, dalla direzione regionale del lavoro, da Inail, Inps, dalle associazioni datoriali e organizzazioni sindacali, che si e’ riunita stamane a Palazzo Lombardia.

MIGLIORARE SICUREZZA – “Questa Cabina di regia – ha spiegato l’assessore – e’ un organismo assolutamente importante e prezioso di Regione Lombardia perche’ mette su uno stesso tavolo tutti coloro che a vario titolo si occupano di lavoro, al fine di affrontare insieme specifiche tematiche e riflettere su procedure e modalita’ che abbiano come unico obiettivo quello di migliorare la sicurezza dei lavoratori”.

IMPEGNO REGIONE – “Questa occasione di confronto e condivisione tra le parti e’ un sistema particolarmente virtuoso che caratterizza Regione Lombardia – ha concluso Gallera -, che non vuole imporre procedure iper burocratiche che appesantiscono senza risolvere il problema, ma che anzi e’ fortemente impegnata
sul tema della sicurezza sul lavoro al fine di prevenire e ridurre gli infortuni”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.