Sciopero Cobas-Cub, possibili disagi nella raccolta rifiuti

Il sindacato di base ha convocato uno sciopero di tutte le categorie. ALA invita i cittadini a collaborare per evitare ulteriori problemi

ALA aemme linea ambiente raccolta rifiuti

Sciopero dei sindacati di base e possibili disagi nella raccolta rifiuti a Legnano, Gallarate e negli altri Comuni serviti da Aemme Linea Ambiente.

L’associazione Lavoratori Cobas aderisce allo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private proclamato da Cub (Confederazione Unitaria di Base), Usi-Ait, indetto per l’intera giornata di venerdì 4 novembre.

A fronte di ciò, si rende noto che, in tale giornata, i servizi d’igiene ambientale (ritiro rifiuti e spazzamento strade) potrà non essere garantita la regolare esecuzione dei servizi.
Al fine di evitare disagi, i cittadini dei Comuni serviti da Aemme Linea Ambiente sono invitati alla massima collaborazione: si chiede loro di riportare, all’interno delle proprie pertinenze, i contenitori e i sacchi esposti per la raccolta, qualora entro il tardo pomeriggio del giorno 4 gli operatori non avessero provveduto al ritiro.

A fronte della possibile riduzione del personale ipotizzabile attualmente, in quella giornata l’azienda sarà infatti in grado di garantire esclusivamente i servizi minimi previsti per legge. Il giorno seguente lo sciopero (sabato 5 novembre), si procederà alla raccolta di quelle tipologie di rifiuti che il calendario del sabato tradizionalmente prevede.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.