Si è spento Giovanni Tagnochetti, fece la storia del buongusto varesino
Aveva 86 anni ma si è spento improvvisamente, l'ultimo titolare “di famiglia” della storica rosticceria in via Volta. Funerali in san Vittore

Aveva 86 anni ma si è spento improvvisamente, dopo una lunga e sana vita, Giovanni Tagnochetti. Ultimo titolare “di famiglia” della storica e famosissima rosticceria in via Volt, è stato uno dei punti saldi delle famiglie varesine del novecento: le sue prelibatezze erano un vero “must” delle tavole di Natale.
Di animo vivace e cordiale, è legato da parentela ad un altro negozio storico di corso Matteotti, il fioraio Corvi: la sorella Maria infatti ha sposato nel 1955 Gianni Battista Corvi, papà degli attuali proprietari, Alfredo e Giovanni.
Spiritoso e gioviale fino all’ultimo, conosciutissimo in centro città per la partecipazione alle attività della Famiglia Bosina, dell’oratorio di san Vittore e della società sportiva Robur et Fides, il commendator Giovanni (si guadagnò, nella sua vita imprenditoriale, anche questo riconoscimento ufficiale) si è spento improvvisamente l’altra sera, lasciando in lacrime la moglie Giovanna.
I funerali si svolgeranno venerdì 7 ottobre alle 15,30, nella basilica di San Vittore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.