Si è spento Giovanni Tagnochetti, fece la storia del buongusto varesino

Aveva 86 anni ma si è spento improvvisamente, l'ultimo titolare “di famiglia” della storica rosticceria in via Volta. Funerali in san Vittore

Personaggi generiche

Aveva 86 anni ma si è spento improvvisamente, dopo una lunga e sana vita, Giovanni Tagnochetti. Ultimo titolare “di famiglia” della storica e famosissima  rosticceria in via Volt,  è stato uno dei punti saldi delle famiglie varesine del novecento: le sue prelibatezze erano un vero “must” delle tavole di Natale.

Di animo vivace e cordiale, è legato da parentela ad un altro negozio storico di corso Matteotti, il fioraio Corvi: la sorella Maria infatti ha sposato nel 1955 Gianni Battista Corvi, papà degli attuali proprietari, Alfredo e Giovanni.

Spiritoso e gioviale fino all’ultimo, conosciutissimo in centro città per la partecipazione alle attività della Famiglia Bosina, dell’oratorio di san Vittore e della società sportiva Robur et Fides, il commendator Giovanni (si guadagnò, nella sua vita imprenditoriale, anche questo riconoscimento ufficiale) si è spento improvvisamente l’altra sera, lasciando in lacrime la moglie Giovanna.

I funerali si svolgeranno venerdì 7 ottobre alle 15,30, nella basilica di San Vittore.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 07 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.