Taglio del nastro per il nuovo asilo
La struttura completamente ristrutturata è stata inaugurata questo pomeriggio

La scuola materna cambia volto. L’edificio di Mercallo che ospita l’asilo Vanoni è stato inaugurato questo pomeriggio dopo i lavori di ristrutturazione che hanno riguardato tutto lo stabile.
Soddisfatto il sindaco Andrea Tessarolo che ha provveduto al taglio del nastro insieme agli assessori della sua giunta e ai bambini che hanno partecipato alla cerimonia.
La ristrutturazione ha permesso di recuperare anche il piano superiore della materna, un tempo dedicato al dormitorio delle suore, e di ricavare nuovi locali per la mensa dell’asilo.
L’inaugurazione è stata anche l’occasione per rendere omaggio alle persone che hanno contribuito a scrivere, con il loro impegno, la storia di questo asilo: il Gruppo giovani al quale è stato intitolato il parco giochi, Urbano Tessarolo, Suor Nazarena (“che ha cresciuto generazioni di mercallesi) e Pasquale Malloggi ai quali invece sono state intitolate le aule.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.