Taglio del nastro per la “nuova” Colmegna
Centro storico rimesso a nuovo: l’antico borgo di viottoli e scorci sistemato e pronto per la stagione turistica

Un borgo da ammirare: Colmegna, frazione luinese che si dipana fra lago e montagna è stata recentemente rinnovata nella pavimentazione del centro storico.
I lavori di razionalizzazione del manto stradale, oltre alle diverso opere alla rete idrica, sono stati presentati nel corso di una cerimonia di inaugurazione alla presenza dell’amministrazione comunale nella giornata di ieri, domenica 16 ottobre.
«Inauguriamo oggi un’opera pubblica frutto dell’assiduo confronto tra il Comitato di Colmegna e l’amministrazione comunale, un lavoro di grande pregio realizzato con l’amore delle cose di valore. – commenta il Sindaco Andrea Pellicini – Colmegna meritava questa attenzione da Luino, dopo anni di trascuratezza. I problemi della frazione non sono certamente finiti, ma oggi chi viene a Colmegna ha l’impressione di raggiungere un borgo riqualificato e ben tenuto».
«Il mio ringraziamento – ha concluso Pellicini – va anche al precedente assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Barozzi, colmegnese che ha avuto il merito di dare impulso a quest’opera».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.