Tanti infortuni, ma la Pro Patria deve provare a vincere
Domenica 23 ottobre (ore 15) i Tigrotti ancora senza Santana e Mauri proveranno a espugnare il “Legler”, casa del Pontisola
(Foto Facebook –Aurora Pro Patria 1919 – Official)
Non si può più sbagliare. Lo sa la Pro Patria che dopo la sconfitta interna contro il Ciliverghe deve rialzare la testa e provare anche a risalire un po’ la classifica e lo sa mister Roberto Bonazzi che deve confermare la propria posizione sulla panchina biancoblu. Sarà molto importante quindi la prossima trasferta, domenica 23 ottobre ore 15, che vedrà la Pro Patria impegnata alla stadio “Legler”, casa del Pontisola.
Non mancheranno i problemi per miater Bonazzi, che dovrà fare a meno, oltre che di capitan Mario Santana e Alessandro Gherardi, anche di Mattia Mauri, che starà fuori 60 giorni per un problema al ginocchio, e di Francesco Filomeno, che dovrà operarsi al menisco. Tanto dipenderà quindi dalle condizioni delle due punte Bortoluz e Cappai, con il primo che deve ritrovare la via della retel secondo la forma migliore.
Il Pontisola è attualmente a quota 10 punti in classifica, uno in meno della Pro Patria e arriva da due trasferta di fila dalle quali ha fatto fruttare un solo punto: 1-1 a Monza e sconfitta 1-0 in casa della Grumellese. La curiosità sulla squadra di Ponte San Pietro Isola è la presenza di un nutrito gruppo di stranieri. Ferreira Pinto – ex Atalanta, Varese e Lecce tra le altre – classe 1979 è il più rappresentativo, ma hanno un buon curriculum anche Vinicio Espinal e Joelson, fratello di Ignacio Pià, l’anno scorso in biancoblu per pochi mesi.
L’allenatore è Giacomo Curioni, giovanissimo con i suoi 35 anni, con una carriera da calciatore passata in Serie D – due anni anche alla Caronnese – che da questa est ate siede sulla panchina dei bergamaschi. Lo schema più utilizzato in questo inizio di campionato è stato il 4-3-3, modulo nel quale al centro dell’attacco gioca Matteo Romanini, due soli gol per ora, ma tanto lavoro per la squadra.
La diretta di VareseNews è già aperta (link). Potrete interagire commentando o via Instagram e Twitter con l’hashtag #pontisolapropatria e #direttavn
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.