Trenkwalder a rischio chiusura, i sindacati si muovono

Da Modena assicurano che l'agenzia di Busto è aperta ma per i sindacati la società è in difficoltà finanziarie e non paga gli stipendi da qualche mese

agenzia trenkwalder busto arsizio

I sindacati annunciano di aver appreso che nella giornata di oggi le filiali dell’Agenzia per il Lavoro Trenkwalder sono state chiuse senza alcun preavviso ai lavoratori somministrati dipendenti.

Felsa Cisl, NidiL Cgil e Uiltemp nazionali hanno chiesto un incontro urgente all’Apl. Risultano difficoltà finanziarie dell’Apl, prova ne è il mancato pagamento delle spettanze dovute ai lavoratori nei tempi previsti.

In attesa dell’incontro con l’ApL, le organizzazioni dei lavoratori stanno attivando, ad ogni livello, le iniziative più opportune a tutela dei diritti dei lavoratori somministrati, sia sul versante retributivo sia su quello della salvaguardia della continuità
occupazionale, anche nei confronti degli utilizzatori presso i quali essi stanno svolgendo la loro attività.

Abbiamo provato a contattare la filiale di Busto Arsizio dell’agenzia ma al telefono ci ha risposto il centralino da Modena il quale ci ha assicurato che l’agenzia di via Mameli è aperta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.