Un incontro anti-puzza in Sala Consiliare
L'evento è in programma venerdì 14 ottobre, alle 20,30 ed è organizzato da alcuni cittadini per chiedere interventi concreti
Un incontro per parlare e chiedere interventi sul problema degli odori che infastidiscono i residenti di viale Ticino a Gavirate e non solo. L’evento è in programma per venerdì 14 ottobre, alle 20,30, alla Sala Consiliare ed è stato organizzato dai rappresentanti dei cittadini di Gavirate e Bardello, oltre che dall’Associazione Amici delle Terra.
«Chiediamo alle istituzioni risposte concrete – ha spiegato Renzo Pistoni, rappresentante dei cittadini di Gavirate –. Quello dei cattivi odori e dell’inquinamento è un problema che si trascina da anni e siamo perplessi dell’atteggiamento delle istituzioni che ad oggi non hanno fatto nulla».
«E’ una situazione che deve essere guardata e risolta – spiega Arturo Bortoluzzi dell’Associazione Amici della Terra –. Chiediamo vengano fatte verifiche e analisi sulle sostanza inquinanti così da avere una risposta chiara per tutti i cittadini».
Il sindaco Silvana Alberio, nei giorni scorsi, ha fatto sapere che sono stati diversi gli incontri avvenuti sul tema con Arpa e con la Provincia, il prossimo avverrà il 18 ottobre. Il problema è stato evidenziato ad oggi da esposti ai carabinieri e da 450 firme di residenti fra la zona industriale di Gavirate e Bardello, in prossimità del ponte nuovo sulla Provinciale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.