Un incontro anti-puzza in Sala Consiliare

L'evento è in programma venerdì 14 ottobre, alle 20,30 ed è organizzato da alcuni cittadini per chiedere interventi concreti

Varie

Un incontro  per parlare e chiedere interventi sul problema degli odori che infastidiscono i residenti di viale Ticino a Gavirate e non solo. L’evento è in programma per venerdì 14 ottobre, alle 20,30, alla Sala Consiliare ed è stato organizzato dai rappresentanti dei cittadini di Gavirate e Bardello, oltre che dall’Associazione Amici delle Terra.

«Chiediamo alle istituzioni risposte concrete – ha spiegato Renzo Pistoni, rappresentante dei cittadini di Gavirate –. Quello dei cattivi odori e dell’inquinamento è un problema che si trascina da anni e siamo perplessi dell’atteggiamento delle istituzioni che ad oggi non hanno fatto nulla».

«E’ una situazione che deve essere guardata e risolta – spiega Arturo Bortoluzzi dell’Associazione Amici della Terra –. Chiediamo vengano fatte verifiche e analisi sulle sostanza inquinanti così da avere una risposta chiara per tutti i cittadini».

Il sindaco Silvana Alberio, nei giorni scorsi, ha fatto sapere che sono stati diversi gli incontri avvenuti sul tema con Arpa e con la Provincia, il prossimo avverrà il 18 ottobre. Il problema è stato evidenziato ad oggi da esposti ai carabinieri e da 450 firme di residenti fra la zona industriale di Gavirate e Bardello, in prossimità del ponte nuovo sulla Provinciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.