Una settimana all’Eremo per sistemare i giardini
Dieci studenti del corso per operatori agricoli di Enaip stanno vivendo un'esperienza di lavoro nel giardino delle due strutture collegate tra le cascine del Quicchio e Villa Bassetti

Una settimana a Santa Caterina del Sasso per un progetto di “formazione in assetto lavorativo”.
È l’esperienza che stanno vivendo dieci studenti del quarto anno dell’Enaip di Busto, iscritti al corso per operatori agricoli.
Fino a venerdì, saranno ospitati nelle strutture ricettive gestite dalla Strada dei Sapori per poi lavorare nel parco che ospita le cascine del QWuicchio e di Villa Bassetti: «La bellezza è una promessa di felicità – si legge nella presentazione dell’iniziativa – I nostri ragazzi del settore operatore agricolo sono impegnati in un’attività di formazione in uno dei luoghi più belli d’Italia, l’Eremo di Santa Caterina del Sasso. Contribuire a mantenere la bellezza dell’Eremo ed il suo contesto è non solo un occasione di apprendimento ma un’atto formativo che tocca nel profondo».
L’esperienza lavorativa e di vita è stata possibile grazie a un accordo con la Provincia (proprietaria dell’Eremo) che si è impegnata ad accogliere i ragazzi in cambio di un’attività di manutenzione del verde: « Per gli studenti si tratta di un’esperienza importante – commentano in Enaip – devono eseguire un lavoro con una committenza reale che potrà poi giudicarli».
I ragazzi, che si fermeranno fino a venerdì prossimo, sono accompagnati da 3 docenti del corso oltre alla responsabile Donata Molon.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.