4 novembre, Cattaneo: “profonda gratitudine alle nostre Forze Armate”

Il presidente del Consiglio regionale ha partecipato venerdì mattina alla cerimonia in centro a Varese

Varie

«Un messaggio di profonda gratitudine alle nostre Forze Armate che garantiscono ogni giorno unità, pace e sicurezza all’interno del nostro Paese e al di fuori dei nostri confini ».

Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo, partecipando alle celebrazioni in memoria dei caduti delle Forze Armate, nel giorno a loro dedicato a ricordo della data di emissione del “Bollettino della Vittoria”, che poneva fine alla Prima Guerra mondiale, annunciando nel 1918 la resa dell’Impero austro-ungarico all’Italia.

«Il nostro Consiglio regionale è dalla parte di tutti quegli uomini che nei secoli e ancora oggi offrono il loro impegno e la loro vita per garantire la nostra sicurezza» ha concluso il presidente, che quest’oggi a Varese ha reso onore ai caduti.

La cerimonia ha avuto inizio in Piazza San Vittore con la deposizione delle corone. È seguito un corteo lungo Corso Matteotti che è terminato in Piazza della Repubblica, dove si è tenuto l’Alzabandiera in onore ai Caduti con la deposizione delle corone al Monumento loro dedicato, alla presenza delle autorità civili, militari, cittadine e delle associazioni combattentistiche d’Arma e partigiane.

Valeria Vercelloni
valeria.vercelloni@varesenews.it
Pubblicato il 04 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.