4 novembre, Cattaneo: “profonda gratitudine alle nostre Forze Armate”
Il presidente del Consiglio regionale ha partecipato venerdì mattina alla cerimonia in centro a Varese

«Un messaggio di profonda gratitudine alle nostre Forze Armate che garantiscono ogni giorno unità, pace e sicurezza all’interno del nostro Paese e al di fuori dei nostri confini ».
Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo, partecipando alle celebrazioni in memoria dei caduti delle Forze Armate, nel giorno a loro dedicato a ricordo della data di emissione del “Bollettino della Vittoria”, che poneva fine alla Prima Guerra mondiale, annunciando nel 1918 la resa dell’Impero austro-ungarico all’Italia.
«Il nostro Consiglio regionale è dalla parte di tutti quegli uomini che nei secoli e ancora oggi offrono il loro impegno e la loro vita per garantire la nostra sicurezza» ha concluso il presidente, che quest’oggi a Varese ha reso onore ai caduti.
La cerimonia ha avuto inizio in Piazza San Vittore con la deposizione delle corone. È seguito un corteo lungo Corso Matteotti che è terminato in Piazza della Repubblica, dove si è tenuto l’Alzabandiera in onore ai Caduti con la deposizione delle corone al Monumento loro dedicato, alla presenza delle autorità civili, militari, cittadine e delle associazioni combattentistiche d’Arma e partigiane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.