Babbo Natale porta la nuova strada
Riportato come una volta il tratto fra municipio e chiesa di San Carlo: posate le “boccette di fiume”. Intervento per 100 mila euro «coi risparmi di 5 anni»

Via Matteotti, piazza Libertà, via San Carlo: tutte nuove coi sassi di fiume, le boccette che andavano di moda una volta e che sono tornate a Castello Cabiaglio per un’opera vanto del centro storico, tirato a lucido per Natale.
Anzi, si tratta di un “regalo” natalizio prima del tempo, dal momento che il lavoro sarà completato per sabato prossimo, vigilia del mercato del “giustoimperfetto” che propone questo piccolissimo ma splendido paese come modello per l’incontro fra domanda e offerta di prodotti tipici e a chilometri zero.
«Abbiamo deciso di rifare la strada com’era un tempo con le famose boccette di fiume, sassi arrotondati che faranno da sfondo al paese e da fondo per la nuova strada – spiega il sindaco Marco Galbiati – . Un intervento da 100 mila euro che l’anno prossimo verrà arricchito del quarto mancante della piazza dove si trova la chiesa di San Carlo e il monumento ai Caduti».
Si tratta di una spesa importante per Castello Cabiaglio, un piccolo centro nel cuore del Campo dei Fiori, sostenuto con i risparmi di 5 anni: avanzi di amministrazione destinati a riportare il pese com’era un tempo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.