Basta code al Cup: in ospedale si paga con il totem
Nella hall del monoblocco all'ospedale di Varese sono attivi due sportelli multifunzionali dove è possibile, tutti i giorni e h24, pagare ticket e ritirare referti
Basta attese agli sportelli Cup. Da oggi, martedì 21 novembre, all’ospedale di Varese il pagamento del ticket per le prestazioni ambulatoriali o per i codici bianchi del pronto soccorso potrà avvenire ogni giorno, a tutte le ore, nella hall dell’ospedale. Grazie a due totem multinazionali, installati dalle società Artexe e da FujiFilm, con poche e semplici mosse si taglieranno code e attese.
Per ora il servizio è limitato a questi due ambiti ma presto si potranno prenotare visite, verificare quando sono i propri appuntamenti e ritirare referti ( stampabili o scaricabili digitalmente) anche quelli di radiologia, se dotati di una penna USB.
Per poter effettuare il pagamento o stampare i documenti sanitari è sufficiente avere a disposizione la propria Carta dei servizi e il foglio dell’accettazione che contiene il codice a barre di riconoscimento. La macchina è intuitiva e accompagna l’utente nei diversi passaggi. Il pagamento può avvenire solo con carta di credito o bancomat e rilascia regolare ricevuta.
Fino ad oggi i due totem hanno già risolto una settantina di richieste: « Li abbiamo installati nella zona dove è più elevato il passaggio – ha spiegato il direttore Callisto Bravi – nel tempo, pensiamo di metterli anche al Day Center e alla santa Maria».
Nel sistema digitale sono ricomprese visite ed esami di radiologia e di laboratorio. Nel futuro si dovrebbero ampliare le opportunità di ottenere in questo modo veloce altri tipi di referti.
La possibilità di pagare è estesa a tutti i presidi dell’ASST Sette Laghi, compresi gli ospedali Del Ponte, Luino, Cittiglio e Tradate.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Finalmente qualcosa per accorciare le code!
Diminuiranno le proteste!
Si potrà finalmente certificare un aumento della “soddisfazione del cliente”!
Naturalmente solo delle code per pagare.
Adesso aspettiamo che altri totem pongano riparo alla diminuzione di posti letto, medici, infermieri, ambulatori, eccetera, eccetera.