Brava a scuola e ai remi: premiata Nicoletta Bartalesi
L'azzurrina della Canottieri Varese ha ottenuto una borsa di studio voluta da federazione e Fujifilm per due atleti di categoria juniores
Nicoletta Bartalesi, 18enne della Canottieri Varese che da qualche stagione ci ha abituato alle convocazioni azzurre giovanili, non è solo un’ottima atleta ma si fa onore anche sui banchi di scuola.
Per questo motivo la Federazione ha scelto la gialloazzurra per assegnare una delle due borse di studio (l’altra a Nicoletta Braglia della Moltrasio) assegnate a una propria tesserata di categoria juniores in collaborazione con Fujifilm Italia, del cospicuo valore di 2.500 euro. Cifra andata a chi era in grado di superare requisiti sportivi e scolastici ben definiti, come ha sottolineato il segretario generale della FIC, Maurizio Leone: Nicoletta infatti vanta una media al liceo linguistico “Manzoni” dell’8,1, primeggiando soprattutto nelle lingue straniere e nelle materie umanistiche.
«Per coniugare scuola e sport – ha detto Bartalesi all’ufficio stampa della Canottieri Varese – il segreto è quello di mettere impegno e cuore in tutto ciò che si fa. Dedizione e sacrificio sono le parole chiave. Questa borsa di studio mi permetterà di partecipare a un soggiorno-studio in America», ha concluso Nicoletta che quest’anno ha vinto la medaglia di bronzo sia agli Europei, sia ai Mondiali di categoria. Alla premiazione (al So’Riso di Milano) hanno partecipato per la Canottieri Varese anche il consigliere Paolo Santopolo e il ds Luca Broggini. Per la federazione anche il presidente Giuseppe Abbagnale (a destra nella foto in alto).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.