Cento finestrini rotti, preso il vandalo seriale

Si tratta di un 21enne tunisino, residente a Legnano, autore della distruzione di un ceninaio di finestrini di auto parcheggiate nelle vie della città di Alberto da Giussano

varie

Venti giorni di ricerche, ma alla fine il vandalo dei finestrini di Legnano è stato beccato.

Si tratta di un 21enne tunisino, residente a Legnano, autore della distruzione di un ceninaio di finestrini di auto parcheggiate nelle vie della città di Alberto da Giussano.

Il giovane è stato sorpreso venerdì 25 novembre, dagli agenti della Polizia di Stato vicino all’Istituto Dell’Acqua, grazie alle segnalazioni della sua ultima vittima: con sè aveva 15 paia di occhiali da sole rubati. Il 21enne ha dichiarato di essere un vandalo compulsivo. Ha ammesso circa 40 colpi.

«Desidero pubblicamente ringraziare la Polizia di Stato per la brillante operazione che ha portato all’individuazione del giovane immigrato responsabile di aver spaccato un numero impressionante di finestrini delle auto parcheggiate in varie zone della città – commenta il sindaco di Legnano Alberto Centinaio -. Episodi che avevano comprensibilmente suscitato allarme tra i legnanesi. A tale risultato si è arrivati grazie anche alla collaborazione con i Carabinieri e la nostra Polizia Locale. E’ attraverso questo intelligente e sistematico lavoro sinergico che è possibile garantire la sicurezza. Un lavoro non sempre adeguatamente conosciuto e apprezzato. Mi auguro che la giustizia faccia ora rapidamente il suo corso per accertare fino in fondo le responsabilità della persona denunciata ed infligga la giusta punizione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.