Chi ha paura del gatto nero?
Si celebra oggi la Giornata nazionale del gatto nero. Ne avete uno anche voi?

Maltrattato, cacciato e torturato: nel passato essere un gatto nero era decisamente una sfortuna.
Fin dall’antichità il gatto nero è stato accusato di ogni nefandezza: compagno delle streghe, messaggero del diavolo, porta jella, e anche oggi c’è chi non riesce a superare paure e superstizioni e detesta l’affascinante felino nella versione “total black”.
Questo ha spinto qualcuno, nel 2007, ad istituire la Giornata nazionale dedicata al gatto nero, che da allora cade il 17 novembre, poco dopo Halloween, e nel giorno 17, numero in molte culture associato alla sfortuna.
E voi, come siete messi con questa superstizione? Noi adoriamo i gatti di ogni colore e quindi se siete fortunati possessori di un gatto nero mandateci la foto via mail a 141@varesenews.it o sulla nostra pagina Facebook, lo pubblicheremo in una galleria tutta dedicata al più misterioso tra tutti i felini nella giornata della sua “festa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.