27enne in bici muore in via Torino
È successo alle 8, all'incrocio con via Forze Armate già teatro di altri incidenti simili. Vani i soccorsi
Un giovane di 27 anni, Valentino Partesana, è morto a Gallarate, dopo che – in sella alla sua bici – è stato travolto da un mezzo pesante in via Torino: è successo appena dopo le 8, sullo stradone del quartiere Arnate, all’incrocio con via Forze Armate, parte della strada di circonvallazione a doppia carreggiata.
Le prime operazioni di soccorso, nella foto inviata da un lettoreLa vittima è un ragazzo del 1989, di Gallarate: stava Svoltando in bicicletta, secondo una prima ricostruzione sarebbe stato affiancato da un mezzo pesante che – impegnando la curva – lo ha agganciato e trascinato sotto le ruote. È stato soccorso in codice rosso dal personale del 118 (è intervenuto anche l’elisoccorso, atterrato in un vicino campo sportivo). Era in arresto cardiaco ed è stato a lungo rianimato sul posto, è morto durante il trasferimento all’ospedale di Gallarate. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la Polizia Locale.
La ricostruzione della dinamica dell’incidente è affidata alla Polizia Locale. Il conducente del camion – un autoarticolato – è stato sottoposto all’alcoltest, risultato negativo.
Via Torino negli ultimi due anni è stata teatro – in particolare alla rotonda con via Forze Armate – di diversi incidenti gravi che hanno coinvolto ciclisti e mezzi pesanti, tra cui uno mortale costato la vita ad un 34enne di Samarate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.