Corso base web e socialmedia marketing
Obiettivo: fare luce sulle nuove tematiche legate all’universo dei social network e alle nuove tecnologie informatiche
Per fare luce sulle nuove tematiche legate all’universo dei social network (Facebook ma non solo) e alle nuove tecnologie informatiche (Google – Gmail, cloud, ecc.), Ascom Luino ha organizzato un nuovo corso di formazione.
“Meglio comunichi, meglio vendi – Corso base web e socialmedia marketing per le piccole imprese” è il titolo della proposta formativa di Ascom Luino.
Dieci ore e mezza in totale, suddivise in tre incontri dalle 9.00 alle 12.30 nei giorni giovedì 17, 24 novembre e 1° dicembre.
Si parlerà delle basi del web marketing per commercianti, professionisti, piccole imprese per capire come funziona l’universo di internet, migliorare la visibilità commerciale attraverso la gestione strategica del sito web e dei social media e la presenza nei motori di ricerca.
Argomenti: panoramica sul web e il social media marketing: caratteristiche e vantaggi; cenni ai criteri di miglioramento della visibilità nelle ricerche su Google (SEO e SEM); il mondo di Google; le inserzioni a pagamento di Facebook e Google; alcuni social media: Facebook, Google+, Linkedin, Youtube, Instagram, Slideshare; gestire un blog aziendale.
Docente: Fulvio Julita, webmarketing strategist, content manager – Plume network.
Il corso si svolgerà nella sede di Ascom Luino, in via Confalonieri 18.
Il corso è aperto a tutti: la partecipazione è gratuita per i soci Ascom; per non soci e privati quota di iscrizione € 130 (Iva compresa). Per informazioni tel. 0332.543.984.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.