Don Milani e il suo messaggio in una mostra per le scuole
Il Comitato Progetto Cernobyl offre alle scuole la possibilità di presentare ai ragazzi con una mostra e un documentario la straordinaria figura del priore di Barbiana
Il Comitato “Progetto Cernobyl” di Induno Olona, ha ottenuto dalla Fondazione Don Lorenzo Milani la possibilità di avere a disposizione una mostra su don Lorenzo Milani da portare nelle scuole.
Un’opportunità interessante per parlare ai ragazzi del priore di Barbiana, del quale proprio l’anno prossimo ricorre il 50° anniversario della morte.
La mostra è composta da 25 pannelli e sarà disponibile anche il catalogo della mostra stessa. Inoltre nelle scuole sarà possibile proiettare il documentario “L’ultima lettera di Don Lorenzo Milani”.
La mostra sarà disponibile per le scuole dalla metà di novembre fino ai primi giorni di gennaio e potrà dunque essere portata in sei scuole della provincia da lunedì a sabato.
Le scuole che fossero interessate possono contattare il Comitato telefonando ai numeri 0332 200286 o 338 5080020.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.