È morto Fidel Castro

L'ex presidente cubano si è spento all'età di 90 anni. A darne notizia è stato il fratello Raul

Si è spento all’età di 90 anni l’ex presidente di Cuba, Fidel Castro.

Galleria fotografica

Fidel, un gigante della storia 4 di 19

A dare la notizia, alla TV nazionale, è stato il fratello Raul.

Fidel, ha spiegato Raul, e morto “alle 22.29″ e “il corpo sarà cremato nelle prossime ore”.

Castro, ” lider maximo”, è stato protagonista, insieme al fratello Raul, Che Guevara e Camilo Cinfuegos della rivoluzione cubana contro il dittatore Batista.

morto fidel castro

È stato primo ministro di Cuba dal ’59 al ’76 e presidente fino al 2008, data ufficiale del ritiro anche a causa di problemi di salute e del passaggio degli incarichi al fratello Raul. Fidel Castro è stato Presidente del Consiglio di Stato e del Consiglio dei ministri e Primo Segretario del Partito Comunista di Cuba, partito unico del Paese.

Amato da molti, odiato da tanti, Castro è stato senza dubbio uno dei protagonisti della storia del Novecento e dell’America Latina.

Leggi di più su Fidel Castro e sulla Rivoluzione cubana

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fidel, un gigante della storia 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.