Fiaccolata in ricordo dei caduti di tutte le guerre
L'appuntamento è per venerdì 4 novembre. Alle 18 presentazione del libro di Rosella Orsenigo "Tre inverni quattro estati"

Venerdì 4 novembre a Travedona di Monate si terrà una fiaccolata notturna in ricordo dei caduti di tutte le guerre. Il ritrovo è fissato alle 20 e 30 in Largo V° Alpini, alle 20 e 45 si terrà il corteo per il monumento ai Caduti per la patria accompagnati dalla fanfara dei bersaglieri A. Vidoletti di Vergiate, alzabandiera e deposizione delle corona di alloro e accensione di un lume. Il corteo proseguirà per il teatro S. Amanzio dove la fanfara terrà un concerto.
Interverranno il sindaco Andrea Colombo, Giovanni Antonelli, presidente della sezione della associazione nazionale combattenti e reduci, il capogruppo alpini Emilio Carlo Terzaghi, il dirigente scolastico Ilva Maria Cocchetti e il parroco don Franco Saporiti.
La fiaccolata sarà preceduta in via Verdi 56 alle 18 dalla presentazione del libro “Tre inverni quattro estati” di Rosella Orsenigo che racconta la Grande Guerra vissuta sul fronte dai soldati e nelle case dai loro famigliari
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.