Fotografare le migrazioni, a Stoà la mostra “Sconfinati”
Il centro giovanile di via Gaeta organizza due appuntamenti per accendere un faro sulla grande questione dei migranti
Il primo appuntamento, programmato per lunedì 28 novembre alle 21 ha per titolo “Fotografia delle migrazioni: cause, rotte, persone” e sarà a cura di Luca Bettinelli – Area Stranieri Caritas Ambrosiana.
Il secondo appuntamento, dal titolo “Un paese accogliente: la proposta di Caritas Ambrosiana” sempre a cura di Luca Bettinelli, sarà invece mercoledì 21 dicembre, in questa occasione saranno altresì presentate, da parte di Oliviero Motta – Cooperativa Intrecci, alcune Esperienze di accoglienza diffusa.
«Convinti che una cittadinanza ben informata possa essere un’alleata preziosa per l’Amministrazione, i due appuntamenti hanno il desiderio di creare e condividere informazione riguardo al tema in questione e presentare alcuni esempi positivi e propositivi di studio e gestione della complessa realtà migratoria» – sottolineano da Stoà.
Gli incontri, come d’abitudine, sono gratuiti e aperti a tutti e si terranno presso il Salone Polifunzionale del Centro Giovanile Stoà, Via Gaeta 10, Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.