Frontiere digitali: chi costruirà il nostro futuro?

Il 17 novembre un'affascinante serata con il sociologo Derrick de Kerckhove e il filosofo Giulio Giorello in compagnia di Michele Mezza e del professor Fabio Minazzi per indagare le nuove società digitali. Ingresso gratuito, prenotatevi online

glocalnews

Benvenuti nel futuro: un futuro fatto di persone e cose sempre più connesse alla Rete e dove il digitale si innerva sempre più profondamente nel reale abilitando opportunità e disabilitando azioni e gesti della tradizione. La frontiera è ancora tutta da scoprire e solo gli esseri umani possono essere i protagonisti di quello che secondo alcuni sarà un vero e proprio rinascimento digitale.

Come possiamo dare forma a questo futuro? Quali sono le variabili di cui tenere conto? Che tipi di poteri si abilitano nella società delle reti digitali? Proveremo a rispondere a questi affascinanti quesiti durante la serata di giovedì 17 novembre di Glocalnews, in compagnia del filosofo Giulio Giorello, dell’importante sociologo Derrick de Kerckhove, del giornalista Michele Mezza (direttore Pollicina academy) e del professor Fabio Minazzi dell’Università Insubria. L’appuntamento è a Ville Ponti alle ore 21:00.

Nella transizione alle forme più diffuse di intelligenza artificiale la rete si riconfigura come una geografia di nuovi poteri che entra con forza nella nostra vita, determinandone il vocabolario e soprattutto le gerarchie. È ancora un tema da lasciare solo agli esperti?

La serata è a ingresso gratuito ma per potervi accogliere al meglio è necessario prenotare il proprio posto online. Il 17 sera, vi consigliamo di arrivare con almeno un quarto d’ora di anticipo per poter facilitare le procedure di accoglienza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.