Giorgetti: “La riforma è pensata per garantire il potere alla sinistra”
L'onorevole leghista alla serata organizzata da Varese per il No: "Riforma confusa e pericolosa"

“Una riforma che non migliora il processo legislativo, che non migliora il modo di fare le leggi e che è fatta a immagine e somiglianza di Renzi”. L’onorevole leghista Giancarlo Giorgetti è intervenuto lunedì sera a Vergiate per sostenere le ragioni del No al referendum costituzionale.
L’incontro, organizzato da Varese Per il No, ha visto anche la partecipazione del presidente del comitato varesino, Franco Colombo e del consigliere regionale Emanuele Monti.
La riforma è per la Lega pericolosa e poco chiara: “Confusione di competenze tra Stato e Regioni, il Senato che non viene abolito veramente, senatori scelti con criteri confusi, sono solo alcuni dei limiti di questo provvedimento – ha sottolineato Giorgetti – La realtà alla base di questo tentativo del governo Renzi è una sola: il Partito Democratico ha studiato scientificamente un sistema che permetta alla sinistra di governare sempre. Pensiamo solo al Senato, che sulla base delle regole proposte dalla riforma, è stato studiato per essere controllato dal centrosinistra. La riforma introduce inoltre dei meccanismi distorti e qualora alla Camera, eletta dal popolo, ci fosse una maggioranza diversa, il paese si bloccherebbe”.
Il video:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.