Gli studenti di Cairate alla scoperta delle valvole “Della Foglia”
Giornata di Pmi Day per la 3° C della “Sally Mayer”, che ha fatto visita all’azienda di Gorla Minore
“Safety and quality before anything else”: sicurezza e qualità prima di ogni altra cosa.
È questo il motto dell’azienda leader in valvole a sfera per impianti petroliferi Della Foglia Srl, che ha sede a Gorla Minore ed esporta i propri prodotti in tutto il mondo, con clienti di livello globale quali Eni, Petrobras, Petronas, Shell e Lukoil, ma non solo.
L’azienda è stata fondata nel 1962 da Guido Della Foglia e il figlio Alberto sta portando avanti questa Company di successo.
I ragazzi della classe 3° C della scuola secondaria di primo grado “Sally Mayer” di Cairate hanno potuto osservare da vicino la realtà industriale grazie al Pmi Day, il progetto dell’Unione Industriali di Varese.
A guidare i ragazzi nel loro giro all’interno della Della Foglia è stato l’operation manager Marco Tosi: «Principalmente fabbrichiamo valvole a sfera di dimensione da mezzo pollice a 60 pollice nelle varie classi di pressione. Seguiamo le normative “Api”, quelle principali che regolano il nostro prodotto e possiamo arrivare a fare prodotti “taylor made” ovvero rispondendo alle specifiche richieste dei clienti. Nell’ultimo periodo il prodotto standard è principalmente fornito dai mercati asiatici, noi quindi trattiamo servizi speciali, a servizio criogenico di bassissima temperatura, o a più si 200 gradi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.