Gospel per i 10 anni de “Il sorriso di Michela”
I Greensleeves in concerto nella chiesa di S. Giulio per l'associazione che porta il nome di Michela Badalin.

Da un episodio tragico, può nascere un’esperienza bellissima. È quanto accaduto a Cittiglio, località che dieci anni fa fu colpita dalla tragica morte di Michela Badalin, giovane attiva in molti aspetti della vita del paese (tra le altre cose è stata assessore ai Servizi Sociali), perita nel corso di una escursione in montagna.
Da quel momento terribile però nacque un’associazione onlus a lei dedicata, “Il sorriso di Michela”, che in questi due lustri si è attivata per una serie di iniziative benefiche a partire dalla costruzione di una casa-accoglienza a Clodomira, in Argentina, per proseguire con altre attività quali l’aiuto a popolazioni terremotate (Haiti, L’Aquila) o il sostegno a realtà assistenziali e sportive del territorio (per esempio l’Istituto Sacra Famiglia di Cocquio).
A Michela Badalin inoltre, nel corso degli anni, sono state intitolate una gara podistica – era lo sport che praticava con la maglia dell’Atletica 3V – e la sede del gruppo di Protezione Civile di Cittiglio, visto che è stata anche guardia ecologica.
Sabato prossimo, 5 novembre, l’associazione celebrerà il proprio decennale in musica: a partire dalle 21 la chiesa di S. Giulio Prete a Cittiglio ospiterà il caldo gospel del coro Greensleeves, uno dei più noti e apprezzati tra quelli di questo genere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.