“I manoscritti perduti degli Illuminati” a Villa Fara Forni
Venerdì 11 novembre, alle 21, è in programma l'incontro con lo scrittore G.L. Barone, che presenta il suo romanzo "I manoscritti perduti degli Illuminati"
L’Autunno letterario di Vedano Olona torna con un incontro di grande interesse. Venerdì 11 novembre, alle 21, nell’Aula studio di Villa Fara Forni (via Fara Forni 1), è in programma l’incontro con lo scrittore G.L. Barone, che presenta il suo romanzo “I manoscritti perduti degli Illuminati” (Newton Compton Editori).
Nel suo romanzo lo scrittore di Saltrio, ormai lanciato nel panorama editoriale nazionale ed internazionale (con i suoi romanzi tradotti in diverse lingue) cattura il lettore con un thriller alla Dan Brown, veloce e appassionante, dove gli avvenimenti e i colpi di scena si susseguono con ritmo incalzante e tutto avviene in 72 ore.
Il romanzo parte da Firenze. Si è scatenato il panico nella prestigiosa casa d’aste Paolini: è appena esplosa una bomba e il salone ha preso fuoco. Un gruppo di paramilitari, approfittando della confusione, si introduce nei
sotterranei del palazzo e si impossessa del misterioso lotto 302, custodito in un grosso baule di alluminio. Contemporaneamente, Andreas Henkel, agente del Servizio Segreto Vaticano, si trova a far fronte a un evento scioccante e imprevisto: il rapimento della sua fidanzata.
I due episodi, all’apparenza scollegati, si riveleranno ben presto strettamente connessi: toccherà proprio a Henkel,
infatti, ritrovare per conto dei rapitori gli antichi documenti trafugati a Firenze. E per farlo ha a disposizione solo settantadue ore, dopodiché la sua promessa sposa morirà. Parte così un frenetico conto alla rovescia, che lo porterà dal Vaticano alla Terra Santa, sulle tracce di una verità scomoda, occultata per secoli dalla Chiesa: forse il reale significato della Bibbia non è quello che fino a oggi abbiamo creduto che fosse.
Il romanzo di G.L. Barone, pubblicato per Newton Compton in febbraio, è partito subito molto bene, entrando nelle top cinque dei più venduti nelle classifiche della Repubblica e del Corriere della Sera.
La serata, organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Vedano Olona in collaborazione con l’Associazione culturale “Inchiostro Simpatico”, si concluderà come di consueto con un piccolo buffet.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.