Il caso Spotlight, proiezione gratuita al festival Glocalnews
Il 18 novembre a Ville Ponti serata gratuita con la proiezione del film vincitore di due premi Oscar nel 2016 introdotto e commentato da Angelo Croci. Prenotate online il vostro posto
Appassionati di cinema e inchieste? La seconda serata di Glocalnews (il festival del giornalismo digitale locale organizzato dalla nostra redazione dal 17 al 20 novembre, a ingresso libero e gratuito) la passeremo in sala con la proiezione gratuita del film “Il caso Spotlight“, uscito nei cinema nel 2015 e accolto con entusiasmo dalla critica nazionale e internazionale. Nel 2016 ha vinto il premio Oscar come miglior film e miglior sceneggiatura originale. L’appuntamento è a Ville Ponti nella sala Napoleonica per venerdì 18 novembre alle ore 21:00. Alla proiezione del film, durante la serata, si aggiungerà la presentazione e la discussione della pellicola insieme ad Angelo Croci.
Il trailer del film
Un team di giornalisti del Boston Globe conduce un’inchiesta che porta a una scioccante verità: la complicità della Chiesa in una vasta gamma di casi di abusi su minori. Basato su fatti realmente accaduti. L’indagine valse il Premio Pulitzer di pubblico servizio al quotidiano nel 2003 e aprì a numerose indagini sui casi di pedofilia all’interno della Chiesa cattolica.
Prenotate il vostro posto
L’ingresso è gratuito ma per questioni organizzative è necessario prenotare il proprio posto online. Il giorno della proiezione raccomandiamo di arrivare con almeno un quarto d’ora di anticipo per facilitare le procedure di accoglienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.