Il Chieri, ecco chi è il prossimo avversario del Varese

Domenica 27 novembre al “Franco Ossola” ci sarà il big match tra i biancorossi e i piemontesi che fino a domenica scorsa erano alla guida del Girone A di Serie D

calcio chieri

(Foto Facebook – Calcio Chieri 1955)

Sarà un big match quello di domenica 27 novembre (ore 14.30) quando allo stadio “Franco Ossola” arriverà il Chieri, la squadra piemontese che fino a domenica scorsa era al comando del Girone A di Serie D e che a causa della sconfitta interna contro il Cuneo ha subito il sorpasso da parte dei biancorossi e della Caronnese.

L’allenatore degli azzurri è Vincenzo Manzo, al secondo anno su questa panchina dopo aver guidato il Borgosesia. L’anno scorso il Chieri ha chiuso il campionato con 72 punti, al quarto posto dietro Sporting Bellinzago, Caronnese e Lavagnese.

Modulo di riferimento è il 4-3-3 con portiere e terzini fuori quota.

In vista di domenica sono in forse il centrocampista Daniele Tettamanti, un estroso che sa anche farsi pericoloso sotto porta, e la punta Fabio Pasquero, esperto bomber autore di 6 reti in dieci presenze fino a ora.

In porta dovrebbe esserci il classe 1998 Alessandro Benini, frutto delle giovanili chieresi; davanti a lui i centrali sono l’esperto Giuseppe Cacciatore, l’anno scorso protagonista della promozione dello Sporting Bellinzago, e il senegalese classe 1995 di scuola Juve Ahmed Gueye. Sulle fasce, a destra Lorenzo Venturello, classe 1997 scuola Torino, e a sinistra Luca Benassi, sempre ’97.

A centrocampo, nel caso non dovesse recuperare Tettamanti, probabile l’inserimento davanti alla difesa di Dario Campagna come già accaduto contro il Cuneo, con Claudio Poesio mezzala destra e il motorino Beppe D’Iglio a sinistra. In attacco gli esterni saranno il brasiliano Junior Messias, secondo marcatore azzurro con 5 gol stagionali, e il classe 1996 di scuola Pavia Emanuele Anastasia. La punta, non dovesse rientrare Pasquero, sarà il calabrese Antonio Broso, 17 gol l’anno scorso a Legnago.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 23 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.