Il Circolo intona il canto per diffondere la bontà
Presentata la campagna di sensibilizzazione ideata dalla Fondazione Il Circolo della Bontà per sostenere gli ospedali. Medici, infermieri e volontari dietro al microfono insieme a 4 "vip"
Una pop star, un cantante lirico, un percussionista eclettico, una ciclista, una stella della grande Ignis. Cosa li accomuna?… La Bontà.
Laura Bono, Silvio Scarpolini , Marco Cacciangia, Noemi Cantele e Aldo Ossola sono i protagonisti di alcuni video realizzati dalla Fondazione Il Circolo della Bontà per promuovere le donazioni in favore degli ospedale dell’ASST Selle Laghi: Varese, Del Ponte, Luino, Cittiglio, Cuasso e Tradate.
La presentazione della campana di solidarietà è stata affidata al presidente della Fondazione Gianni Spartà in un affollato salone estense questo pomeriggio, venerdì 11 novembre. Seduti in prima fila il sindaco Davide Galimberti e il suo vice Daniele Zanzi. Accanto il direttore dell’ASST Sette Laghi Callisto Bravi che è stato tra i partecipanti all’inedito coro messo a punto dalla Fondazione.
Tutti, medici, infermieri, assistenti, volontari, hanno prestato volto e voce per questa iniziativa che vuole “#prenderticuradichiticura” ricordando il valore degli ospedali cittadini come punto di riferimento per uno dei beni più preziosi: la salute.
L’importanza della generosità nella comunità è stata spiegata dal professor Giuseppe Armocida, storico della Medicina a cui è stato affidato l’excursus filosofico culturale.
Presenti nei pubblico molti dei protagonisti, a partire da 4 delle 5 star ( Silvio Scarpolini era impegnato nelle prove del teatro La Scala) ma anche moltissimi operatori dell’ospedale cittadino che si sono divertiti a mostrare un lato inedito della loro immagine che va oltre al camice.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.