“Il parcheggio del Matteotti è gestito dalla Provincia, intevengano”

Dopo l'ennesima denuncia del degrado, Aldo Simeoni, delegato del sindaco alla gestione dell'igiene pubblica, richiama la responsabilità sulla gestione dello spazio accanto all'Ipc Falcone

parcheggio via Matteotti Gallarate

«Il parcheggio di via Matteotti è in carico alla Provincia, devono muoversi loro». Aldo Simeoni, consigliere delegato dal sindaco a occuparsi della verifica di raccolta rifiuti e igiene urbana, interviene dopo la nuova segnalazione arrivata a VareseNews sul parcheggio interrato tra la biblioteca e l’Ipc Falcone, nel centro di Gallarate.
Una situazione già segnalata da un paio di anni anche dalla scuola: «Sono andato stamattina, è un disastro: non è possibile mantenere un posto in quelle condizioni» esordisce Simeoni.

simeoni-dalligna-gallarateIl parcheggio interrato di via Matteotti è un caso particolare: non è una strada, ma uno spazio di uso pubblico, realizzato da un privato nell’ambito di un intervento edilizio e collegato al comparto dell’IPC Falcone, istituto di proprietà della Provincia. E proprio a Villa Recalcati fa appello Simeoni: «Sulla base della convenzione, che ho verificato proprio stamattina con gli uffici, il parcheggio è in carico alla Provincia. Sono loro che devono muoversi per garantire decoro e sicurezza: in quel parcheggio ho trovato persone accampate, non ci sono neppure gli estintori», denuncia il consigliere di Forza Italia.

Al di là della Provincia, Simeoni richiama anche l’Ipc Falcone sulla questione. «Contatteremo anche l’Istituto, perché il degrado all’interno è probabilmente causato anche dagli studenti che si fermano all’interno del parcheggio».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 15 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.