Iniziata la pulizia del torrente Ronè

Dureranno circa un mese e puliranno il letto del torrente da ghiaia e arbusti, anche di grossa dimensione

Lavori torrente porto valtravaglia

Sono iniziati da circa una settimana i lavori di pulizia del torrente Ronè. Al lavoro una squadra di tecnici impegnati a togliere dal letto del fiume terra, piante e arbusti, anche di media dimensione per poi ripristinare i gradoni che permettono lo scorrere dell’acqua.

Galleria fotografica

Lavori di pulizia al torrente Ronè 4 di 12

Come spiega il Sindaco Adriano Giacobazzi infatti: «Era da tempo che non si effettuava una pulizia simile e i lavori dureranno circa un mese». Un progetto realizzato grazie a fondi stanziati dalla Comunità Europea e poi elargiti ai Comuni da Regione Lombardia che hanno portato al piccolo comune sul lago 154 mila euro.

I lavori permetteranno di ripulire il torrente che sfocia a Punta Mulino e affianca la strada provinciale che entra in paese, arrivando da Castelveccana e dureranno circa un mese. Il Sindaco Giacobazzi spiega inoltre, che sono già stati effettuati i sopralluoghi ed è prevista anche la pulizia anche del torrente Muceno. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori di pulizia al torrente Ronè 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.