La città ha la sua birra: “La Sesta”

Sarà presentata mercoledì 23 novembre in sala consiliare

Sesto Calende varie

Arriva “La Sesta“, la birra di Sesto Calende. L’idea di proporre un nuovo prodotto artigianale ispirato alla cittadina sul Ticino è di Marco Limbiati, commerciante sestese e ideatore del blog I Love Sesto Calende e del gruppo Sestese Imbruttito, e di un imprenditore che ha contribuito a realizzarla.

La birra di Sesto sarà presentata dagli ideatori e dall’amministrazione, mercoledì 23 novembre alle 20.30 in sala consiliare. Da questa data la birra sarà servita in molti bar della cittadina.

“Le impressioni di chi ha già avuto occasione di assaggiarla – si legge su I Love Sesto – sono quelle di una Birra ad alta fermentazione al miele (ovviamente di Sesto Calende grazie alla disponibilità dell’Apicoltura Zeni), corposa, ambrata, con una schiuma bianca, fine e poco persistente.Il miele di castagno spicca al naso accompagnato da note fruttate e balsamiche rinfrescanti. In bocca è ricca e bilanciata grazie a sentori dolci e terrosi del miele che si uniscono a sapori di spezie sapide, frutta acidula ed un leggero amaro”.

“Con La Sesta – la Birra di Sesto Calende il Direttivo dell’omonimo Urban Blog punta ancora ai gusti ed ai sapori per suggerire i migliori Ambasciatori della ns.Città. Lo è stato per il Raviolo di Sesto Calende, il primo che ha percorso questa strada uscendo dai nostri confini e rappresentandoci sulle tavole. L’intento è quello di far si che sia l’economia locale a beneficiare di queste scelte ed il nostro sostegno è a favore di quei piccoli imprenditori che, scegliendo di promuovere tramite un prodotto anche la ns.località, si mettono in gioco”.

di
Pubblicato il 17 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.