La luce calda di Betlemme illumina il paese
Quarta edizione del concorso di presepi organizzato dall'Associazione Reatium. Iscrizioni entro il 3 dicembre

L’Associazione Culturale Reatium, con il patrocinio del Comune di Lavena Ponte Tresa e in collaborazione con la Comunità Pastorale dei Quattro Evangelisti, promuove la quarta edizione del concorso dedicato al presepe, dal titolo: “La luce di Betlemme a Lavena Ponte Tresa”.
“Lo scopo fondamentale dell’iniziativa è quello di stimolare la sensibilità delle famiglie a realizzare i presepi nelle abitazioni private, oppure in luoghi accessibili al pubblico – spiega Stefano Cropanese, presidente dell’associazione Reatium – È, inoltre, un invito a riscoprire, in una atmosfera che rinnova i sentimenti di pace e fraternità, propri della festività del Natale, l’intimo e autentico significato di questa festa importantissima della nostra cultura cristiana”.
Per partecipare al concorso, occorre solamente fornire i dati richiesti, compilando la scheda messa a disposizione sulla pagina Facebook dell’Associazione Reatium, nelle Chiese Parrocchiali e presso la Biblioteca Comunale. La scheda va presentata entro il 3 dicembre 2016.
Possono partecipare anche cittadini, associazioni e istituzioni residenti in altri comuni del territorio.
Per le schede spedite a mezzo raccomandata farà fede il timbro postale. E’ possibile, inoltre, inviare la scheda via mail a: associazionereatium@libero.it
È ammessa qualsiasi tecnica di realizzazione, con materiali modellati, scolpiti o comunque fabbricati all’uopo (terracotta, plastica, vetro, carta, legno, cotone, ecc.), ferma restando la qualità dell’esecuzione, con esclusione della grafica e della pittura.
La giuria, composta da membri nominati dalla Reatium esperti nel settore artistico, visiterà i presepi a partire dal 15 dicembre e produrrà una documentazione fotografica che verrà messa a disposizione degli utenti della pagina Facebook dell’Associazione. La partecipazione è completamente gratuita.
La giuria tre vincitori, ai quali verranno consegnati una targa e l’attestato. Tutti i partecipanti riceveranno l’attestato di merito e di partecipazione.
La cerimonia di premiazione è in programma domenica 22 gennaio 2017, alle 15.30, all’Antica Rimessa del tram, a Lavena Ponte Tresa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.