Letture, poesie e teatro contro la violenza sulle donne

Diverse iniziative anche a Castano Primo in occasione della giornata internazionale dedicata al tema

Scarpe rosse contro al violenza sulle donne

Una giornata intera per sensibilizzare contro la violenza sulle donne. Succede a Castano Primo venerdì 25 novembre in occasione della giornata internazionale dedicata a questo delicato quanto attuale tema.

Alle 10.45 in piazza Mazzini ci saranno letture di poesie e dalle 20.30 presso l’auditorium Paccagnini lo spettacolo teatrale “Ferite a morte” tratto dal libro di Serena Dandini.

Le iniziative sono organizzate da Comune insieme a diverse associazioni del territorio. Ci sarà anche un’opera condivisa (opera d’arte composta da piú parti realizzate da più persone, che convertibili in un’unica grande installazione) che consiste nella realizzazione di tanti sacchettini di tulle rosso contenenti un messaggio amichevole di rivalsa contro l’atto violento subito e che simboleggiano la ferita ricucita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.