Liberati i due italiani rapiti in Libia
Erano stati sequestrati all'aeroporto mentre erano in servizio per la ditta Con.I.Cos

Sono stati liberati e hanno fatto ritorno a casa i due italiani rapiti nel settembre scorso in Libia. I due tecnici, Danilo Calogeno e Bruno Cacace, lavoravano per l’azienda cuneese Con.I.Cos e al momento del rapimento erano in servizio all’aeroporto della cittadina libica. È stata la stessa Farnesina a darne notizia che ha aggiunto “La vicenda si è conclusa grazie alla efficace collaborazione delle autorità locali libiche”.
Secondo una fonte della sicurezza libica, i due italiani sarebbero stati liberati dalle forze di sicurezza del Consiglio presidenziale della Libia. Liberato anche l’italo-canadese Frank Boccia che era stato sequestrato insieme ai due italiani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.