Marevivo difenderà i nostri fiumi e i nostri laghi

Venerdì 11 novembre alle ore 21.30 nella Sala Polivalente si terrà il primo incontro di presentazione alla comunità della delegazione di Varese dell’associazione ambientalista

Avarie

Venerdì 11 novembre alle ore 21.30 nella Sala Polivalente del Comune di Daverio, in Via Piave 6, si terrà il primo incontro di presentazione alla comunità della delegazione di Varese dell’associazione ambientalista Marevivo.

Durante l’incontro sarà presentato il programma 2016/2017.

Interverrà per l’occasione Carmen Di Penta, Direttore Generale dell’Associazione. “La Delegazione di Varese è la prima Delegazione di Marevivo in Lombardia – ha dichiarato Lodovico Taddia, Segretario Generale della Delegazione – Regione che non ha sbocchi sul mare, ma che con i suoi laghi è quella che ha uno tra i più importanti patrimoni di acque interne a livello nazionale. È fondamentale aprire un dialogo con le Istituzioni presenti sul territorio al fine di diventare nel tempo un punto di riferimento non soltanto per il lago di Varese!”

“Con la Campagna “Un lago vivo per un mare vivo” si vuole dare sempre più importanza al legame che i vari eco-sistemi hanno l’uno con l’altro – ha affermato Luca Ballerio, Vice Segretario Generale della Delegazione – Il cambiamento passa da piccoli gesti quotidiani. Bisogna che ognuno sia consapevole delle proprie responsabilità ambientali e agisca con coscienza!”

Marevivo a Varese – ha dichiarato l’ingegnere Gabriele Coeli, Consigliere Delegato – vuole essere di supporto alle iniziative già esistenti e portate avanti da altri Enti e Associazioni e allo stesso tempo proporre azioni nuove volte a sensibilizzare e divulgare il più possibile il rispetto dell’ambiente che ci circonda!”

L’ingresso è libero e gratuito e a conclusione dell’evento sarà offerto un piccolo rinfresco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.