Mastini, un altro punticino in casa
Il Renon passa in via Albani ai rigori, non basta il vantaggio iniziale dei gialloneri

Seconda sconfitta dopo i tempi regolamentari in questo campionato per i Mastini dell’Hc Varese. I gialloneri hanno perso ai rigori contro il Renon/Rittner al termine di una battaglia lunga e decisa soltanto dalla precisione dell’altoatesino Pechlaner, capace di realizzare due volte nella “lotteria” finale.
La partita, iniziata in ritardo per via dell’arrivo posticipato degli ospiti a causa di un problema viabilistico che ha bloccato il pullman, è terminata sul 2-2 con Varese che però non ha sfruttato il doppio vantaggio maturato nella prima frazione di gioco. A sbloccare la gara sono stati Rivoira, dopo meno di 6′, e capitan Silva, andato a segno quasi al termine del terzo inizale. Il Renon però non si è dato per vinto e dopo il primo intervallo ha colpito due volte in meno di 2′ con Gamper e Wenter pareggiando i conti. I Mastini hanno provato a premere nel corso dell’ultimo periodo ma la gabbia di Treibenreif è rimasta inviolata, così come quella di Tesini sul fronte opposto.
Anche il supplementare non ha cambiato le carte in tavola, con le due squadre brave a controllarsi e a non lasciare spazi, con i gialloneri bravi a evitare guai nonostante una penalità a Salomon.
Così si è andati ai rigori: subito a segno Pechlaner ma Silva, al terzo tentativo di Varese, ha pareggiato i conti. Poi solo errori fino a quando si è andati a oltranza con Pechlaner di nuovo a segno e con il capitano varesino che stavolta non riesce a realizzare. In casa Mastini arriva quindi un punticino, ma forse alla vigilia si sperava in qualcosa di meglio. Ora c’è il Chiavenna in Coppa Italia per provare a riassaporare una vittoria e poi un turno di stop visto che il match della 9a giornata con il Merano è già stata disputata.
Classifica: Appiano^, Fiemme 21; Alleghe^, Merano 15; Ora, Milano^, Caldaro^ 14; Pergine^ 9; Como 8; Rittner 7; VARESE* 5; Chiavenna^ 3; Feltre^ 1.
* una partita in più – ^ una partita in meno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.