“Mensa, dal sindaco nessuna risposta a nostre richieste”
Il Comitato Genitori risponde all'amministrazione sul tema della mensa scolastica. E risponde alle critiche sulla "politicizzazione"

«Non abbiamo avuto nessuna comunicazione dal sindaco sui fondi per la sala mensa». A ribadirlo è il Comitato Genitori di Albizzate, che interviene nella polemica seguita alla decisione presa dall’amministrazione Zorzo di dirottare i fondi per il rinnovo della sala mansa su nuovi progetti.
(foto d’archivio)
Il Comitato risponde al sindaco Mirko Zorzo e al Consigliere Delegato all’istruzione Cinzia Trombino, che avevano invece detto di aver invitato i rappresentanti dei genitori ad un momento di confronto. Una ricostruzione contestata: «Al Comitato Genitori non è stata infatti notificata alcuna comunicazione ufficiale da parte di Sindaco e Consigliere, per la richiesta di un incontro chiarificatore in merito alla diversa destinazione dei fondi destinati all’ampliamento del locale mensa della Scuola Primaria D. Alighieri di Albizzate.
In data 28 Ottobre 2016, il Comitato Genitori ha inviato una mail al Sindaco, per ottenere informazioni dettagliate riguardo l’agibilità del locale mensa. A tutt’oggi siamo ancora in attesa di risposte riguardo le domande poste».
C’è poi un altro punto su cui il Comitato Genitori risponde all‘amministrazione comunale, che ha contestato la “politicizzazione” dell’assemblea dei genitori: «La partecipazione alle riunioni è aperta a tutti i genitori degli alunni delle scuole materne, primarie e secondarie di Albizzate e Valdarno, per questo motivo è un’istituzione assolutamente apartitica. Le decisioni vengono prese con votazione a maggioranza nel pieno rispetto dei principi di democratica scelta e soprattutto mettendo sempre in primo piano il benessere e la sicurezza dei bambini. Vista la contestazione attuata dal Sindaco Sig. Zorzo, il Comitato Genitori vuole fare notare che l’unico componente schierato politicamente che partecipa alle riunioni con la doppia valenza di genitore e Consigliere Delegato all’istruzione per l’amministrazione in carica è la Sig.ra Cinzia Trombino. Da parte del Comitato Genitori c’è la piena e totale disponibilità a collaborare con l’amministrazione in carica, come è sempre stato, per fare fronte comune riguardo le esigenze della scuola e di chi ogni giorno la vive. Permetteteci però di sottolineare che questa collaborazione non può essere proficua e costruttiva se si utilizzano in modo “politicizzato” le pagine di un quotidiano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.