Openjobmetis in Sicilia per provare a risalire
I biancorossi, privi di Campani e con un occhio al mercato, giocano domenica 27 (alle 17,15) a Capo d'Orlando contro una squadra serena e interessante. Match raccontato in diretta su VareseNews

Percorrere tutta l’Italia per provare a ritrovare la propria identità e, magari, la strada per la vittoria. La Openjobmetis, con otto sconfitte sul groppone nelle ultime nove partite disputate, gioca domenica 27 a Capo d’Orlando (attenzione: si gioca alle 17,15), contro un’avversaria che per tanti motivi pare (alla vigilia e da lontano) in una situazione diametralmente opposta a quella dei biancorossi.
Serena, innanzitutto: la Betaland ha fatto ampiamente il proprio dovere fino a questo momento, vincendo quattro volte, superando anche qualche infortunio che ha ridotto le rotazioni e agendo con attenzione sul mercato (è stato prolungato il contratto a un pivot utile come Delas e aggiunto un uomo dal passato importante come Tepic). In più i Paladini hanno messo in mostra una delle novità più frizzanti della Serie A, il play uruguaiano Fitipaldo, gran tiratore e già autore di una partita da 33 punti che valse a Capo la vittoria a Brescia.
Insomma, dicevamo, un’altra aria rispetto a quella pesante che si respira a Varese in questi giorni: i dolorosi Ko con la Germani e con Usak hanno aumentato le preoccupazioni di dirigenza, tifosi e, ovviamente, stampa, convocata dal dg Coldebella nel pomeriggio di giovedì per fare il punto informale della situazione. La società continua a guardare al mercato degli esterni, con l’ultima pista accesa che porta in direzione di Dominique Johnson, 29enne guardia-ala attualmente all’Alba Berlino dalla quale potrebbe anche essere rilasciato. A rischio taglio c’è anzitutto l’altro Johnson, Melvin, che nelle ultime uscite non è stato il peggiore ma appare ancora lontano dalla continuità di rendimento richiesta alla guardia (teoricamente) titolare della squadra. Se arrivasse una guardia-ala, sarebbe salvaguardato Eric Maynor: la società è determinata a tenere fuori da voci di mercato i giocatori per garantire loro una maggiore fiducia e il play, perno del progetto estivo, verrà protetto fino a che sarà possibile. Sperando che, nel frattempo, il numero 3 prosegua nel recupero di una forma accettabile e che magari Moretti (intoccabile, e del resto un esonero costerebbe troppo) trovi soluzioni migliori per le caratteristiche di Eric, che possano risultare utili al gioco di tutta la squadra.

E chissà che, all’improvviso, non cambi il vento come avvenne un anno fa quando Varese scese in Sicilia in un momento difficile e strappò una vittoria (62-66) per certi versi insperata, grazie soprattutto a un’ottima partita di Roko Ukic. Un successo poi “equilibrato” dal ko firmato da Boatright nella partita di ritorno, uno dei momenti più bassi e difficili della Openjobmetis targata Moretti.
#DIRETTAVN – Il match del PalaFantozzi sarà raccontato in diretta con un liveblog – già a disposizione dei lettori dal venerdì – nel quale vi aggiorneremo azione dopo azione (proponendo anche i parziali del match di pallavolo tra Scandicci e Uyba). Per partecipare potete scrivere nello spazio commenti o usare gli hashtag #direttavn e #capovarese su Twitter e Instagram. Per accedere al live fin da ora, e partecipare al sondaggio prepartita, CLICCATE QUI.
BETALAND CAPO D’ORL. – OPENJOBMETIS VARESE
CAPO D’ORL.: 0 Galipò, 4 Tepic, 6 Fitipaldo, 7 Iannuzzi, 8 Laquintana, 9 Perl, 10 Nicevic, 13 Delas, 16 D. Diener, 21 Archie, 23 Stojanovic, 00 Munafò. All. Di Carlo.
VARESE: 1 Anosike, 3 Maynor, 4 Avramovic, 5 Pelle, 6 Bulleri, 9 De Vita, 10 Cavaliero, 14 Kangur, 20 Canavesi, 21 Ferrero, 31 Eyenga, 32 Johnson. All. Moretti.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.